giovedì 14 luglio 2011

postheadericon Ciondolo millefiori

Questo ciondolo fa parte dei miei primi lavori.La catena è un misto di rondelle di fimo, tubicini di corallo rosso, perline tubolari in vetro e perline bianche di conteria.

postheadericon Parure Girasole

In realtà la murrina che voleva essere un girasole non mi è tanto riuscita, però il fiore mi è piaciuto e così l'ho usato per creare questa parure.


postheadericon Orecchini swirl

Sono orecchini in fimo che si possono abbinare alle collane swirl che ci sono sul blog.


postheadericon Collana fiori lilla

Per ora solo la collana. Ci sono anche gli orecchini ed il braccialetto... devo ancora montarli.


postheadericon Parure Fantasy


postheadericon Anello e bracciale millefiori

L'anello è regolabile; il bracciale è creato con la memory wire. Si abbinano con le collane millefiori che le avete viste sul blog.



postheadericon Collana fantasy

postheadericon Collana

Questa  collana è una combinazione di fimo e legno, assemblate su filo di cotone.

postheadericon Collana swirl e cristalli

Un altra collana swirl ,solo che stavolta ho aggiunto dei cristalli biconici da 4 mm.


martedì 12 luglio 2011

postheadericon Collana swirl

Vi è mai capitato che una murrina non vi riesca??? A me si. Ho trovato però una modo per riutilizzarla - le swirl.

postheadericon Parure

Mi era tanto piaciuta la parure rossa con le strisce a quadretti appllicate sulle perline... tanto che ne ho creato un'altra sul bianco. Se avete bisogno di informazioni su qualcuna delle mie creazioni non esitate a chiedere.

postheadericon Parure

postheadericon Parure estiva


lunedì 11 luglio 2011

postheadericon Ciondolo glicine

Nonostante sia alle prime armi nel mondo delle paste polimeriche alla vista di tutte quelle belle murrine che trovo girovagando nei vari blog ognitanto mi fermo... e provo... Stavolta nel blog di RedFairy canne glycine ho trovato la murrina del glicine. La mia murrina è un pò diversa ma sono soddisfatta.

postheadericon Parure rose rosse e foglia argentata

Una parure con delle rose rosse, che purtroppo nella foto non si vedono molto bene. Ci sono inserti metallici argentati: link ondulati, catenella molto fine doppia( per la resistenza) e  piccoli distanziatori che gli ho usati come coppette per le perline in fimo.Mi è piaciuto molto l'effetto e spero che  anche a voi piaccia.


postheadericon Una parure un pò diversa..

....dico un pò diversa perche non centra con il fimo. Lo so che non ho ancora finito di presentare tutte le mie creazioni in fimo, però siccome sono una persona che dice "perche no?" alle cose nuove ho provato a  lavorare con le perline seguendo un tutorial di sara , lo trovate qua bracciale spirale herringbone. Essendo il mio primo lavoro con le perline non è proprio l'ideale ma io sono contentissima lo stesso.


sabato 2 luglio 2011

postheadericon Suggerimenti

Ciao a tutti! Sono da poco entrata nel mondo delle paste polimeriche e ci sono tante ragazze bravissime con dei blog fantastici, pieni di consigli,  ma io ritengo che si possa sempre imparare... da chiunque....
Trovo ancora più gratificante il lavoro finale quando so di essermi inventata  i vari attrezzi per lavorare, senza aver speso una cifra ... Ad esempio, le rondelle in fimo, che ho usato per le collane millefiori,  sono fatte con il  tubicino metallico delle matite di mia figlia... Come piano di lavoro uso il vetro del monitor din un vecchio computer; per gli orecchini millefiori non avendo una formina così piccola ho usato il tappo della colla di mia figlia. Se non avessi una figlia........ :). Il cutter per il il fimo è un cutter normale "spogliato" dalla plastica. Per bucare le perline uso delle piccole cacciaviti appuntite.
 L'unica cosa che non si può rimpiazzare è la macchina della pasta ....:).
Sicuramente anche voi avete i vostri "trucchi". Se avete voglia di condividere.... io sono qua occhi e orecchie.
A presto.

postheadericon Collana millefiori e corallo

Un altra collana millefiori  con il pendente nello stesso stile di quella di prima. In questa catena ,invece, si alternano rondele di fimo, palline metalliche argentate da 3 mm e tubicini di corallo rosso.

postheadericon Orecchini millefiori

Questi sono orecchini che si possono abbinare alla collana di prima.

postheadericon Collana millefiori

Visto che mi piaceva tanto il mix di tutti quei fiori... che portanno tanta luce e gioia, ho fatto qualche collana in più
 :) . Siccome, per me, è risultato un vero lavorone far' le foto delle mie creazioni mi muovo un pò più lento. Ma ecco a voi una delle collane.
venerdì 1 luglio 2011

postheadericon Collana "Sunshine"

Eccomi di nuovo con una collana che, secondo me, fa la sua figura...
L'ho montata con elementi metallici argentati e cristalli biconici da 4 mm.
Questa era la variante iniziale, perchè su richiesta di una mia amica che l'ha voluta per se ho modificato il finale del pendente. Purtroppo, non ho fatto nessuna foto con la versione finale.

postheadericon Parure rose azzurre

Sembra che oggi mi sono cimentata davanti al PC. Ne approfitto per farvi vedere una parure che oggi ho consegnato alla sua futura indossatrice, se posso dire così. L'ho creata con una murrina di rose azzure e foglia argentata. 


In genere uso elementi metallici argentati; quelli in argento 925, invece, solo se richiesto.

postheadericon Creazioni da neofita....

Ciao a tutti! Finalmente riesco a caricare qualche foto della mia esperienza  da neofita nel lavoro con le paste polimeriche. Purtroppo devo ancora imparare a fare delle foto più eloquenti. All'inizio non pensavo che le mie creazioni faranno colpo su qualcuno, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa... Spero che piaceranno anche a voi...:)



















Lettori fissi

Pagine

Powered by Blogger.