venerdì 12 agosto 2011
Orecchini stile peruviano                   

Ciao a  tutti! Questi orecchini in stile peruviano sono fatti con il filo di cotone su una base di molla realizzata con il filo metallico argentato. A me sono piaciuti appena gli ho visti, così ho realizzato un paio per me. Sono molto estivi e si possono realizzare in tutte le combinazioni di colori possibile. Per accorciare i tempi per la realizazzione della molla potete usare il coilling gizmo. Io purtroppo non ce l'ho e ho usato un semplice ferretto. Il tutorial per la loro realizazzione lo trovate qui peruvian thread earrings. è in inglese, però, il video è molto chiaro. Se avete bisogno di chiarimenti non esitate a chiedere, vi aiuterò più che volentieri. 




martedì 9 agosto 2011
PARURE "WONDERFUL LIFE"
 
Ciao a tutti! Finalmente riesco a pubblicare ... :) Si tratta di una parure in pasta polimerica. Ho usato la murrina che io preferisco a tutte le altre create finora; i suoi colori infatti mi portanno con il  pensiero alla canzone di Frank Sinatra.  Le perline le avevo fatte da un bel pò di tempo, ma non riuscivo ad assemblarle.Vorrei tanto descriverla in modo che la vediate anche voi come la vedo io, ma sono qui e scrivo e cancello e riscrivo e cancello di nuovo.... sarà magari perchè non ho la totale padronanza della lingua ...allora rinuncio e vi lascio alle foto ...



Gli orecchini hanno circa 3,5 cm.
Il bracciale ha 19,5 cm.
La collana ha circa 80cm (aperta). 
 





giovedì 14 luglio 2011

postheadericon Ciondolo millefiori

Questo ciondolo fa parte dei miei primi lavori.La catena è un misto di rondelle di fimo, tubicini di corallo rosso, perline tubolari in vetro e perline bianche di conteria.

postheadericon Parure Girasole

In realtà la murrina che voleva essere un girasole non mi è tanto riuscita, però il fiore mi è piaciuto e così l'ho usato per creare questa parure.


postheadericon Orecchini swirl

Sono orecchini in fimo che si possono abbinare alle collane swirl che ci sono sul blog.


postheadericon Collana fiori lilla

Per ora solo la collana. Ci sono anche gli orecchini ed il braccialetto... devo ancora montarli.


postheadericon Parure Fantasy


postheadericon Anello e bracciale millefiori

L'anello è regolabile; il bracciale è creato con la memory wire. Si abbinano con le collane millefiori che le avete viste sul blog.



postheadericon Collana fantasy

postheadericon Collana

Questa  collana è una combinazione di fimo e legno, assemblate su filo di cotone.

Lettori fissi

Pagine

Powered by Blogger.